Alto Adige
Stefan Unterweger ucciso per caso da uno squilibrato

Ucciso per caso: è questa l’agghiacciante verità emersa sull’omicidio di Stefan Unterweger, l’informatico altoatesino di 34 anni ucciso a coltellate due anni fa, il 14 maggio 2017, mentre passeggiava nel parco Friedrichshain, vicino al quartiere di Kreuzberg a Berlino.
A quasi 2 anni di distanza dal delitto la polizia tedesca ha individuato il colpevole grazie al test sul DNA.
Si tratta di un 34enne di Cloppenburg, cittadina della Bassa Sassonia a 4 ore di auto da Berlino, oggi detenuto in un ospedale psichiatrico per aver ucciso la madre nell’aprile 2018.
Nonostante i suoi gravi problemi psichiatrici l’uomo avrebbe fornito agli inquirenti tedeschi dettagli decisivi per la soluzione del caso.
Il delitto Unterweger non avrebbe nulla a che vedere con eventuali frequentazioni omosessuali, come ipotizzato inizialmente e impropriamente da molti, ma sarebbe avvenuto durante una crisi delirante dell’omicida, come da sua ammissione.
L’uomo ha aggiunto inoltre di aver scelto a caso la propria vittima: Stefan, colpito con numerose pugnalate, era stato trovato in fin di vita da alcuni passanti. Inutile ogni tentativo di rianimazione.
“Le speculazioni sul caso sono andate in una sola direzione – sottolinea delusa la sorella Ilona – . Non abbiamo trovato giusto limitare tutto solo al fatto che mio fratello fosse omosessuale. Quindi si è confermata la nostra tesi che lui si trovasse al posto sbagliato nel momento sbagliato“.
Stefan frequentava un corso di specializzazione in informatica all’università Humboldt di Berlino e viveva in un appartamento con altri studenti vicino al luogo dell’omicidio.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino2 settimane fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige6 giorni fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Qua la zampa1 giorno fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano5 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia & Estero4 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Bolzano4 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino