Connect with us

Laives

Non si fermano i topi d’appartamento in Alto Adige: svaligiata l’abitazione di una coppia a Laives

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Mentre la Questura di Bolzano annuncia di aver sgominato la banda dei furti in appartamento nell’operazione denominata “Black Point”, in via Thaler a San Giacomo di Laives una giovane coppia al rientro dal lavoro trova la casa sottosopra.

È accaduto nella tarda serata di ieri (21 gennaio). Fortunatamente solo tanta paura per i poveri malcapitati ma nessun danno, a parte la terribile sensazione che solo la violenza di un tentato furto in casa propria può lasciare.

I malviventi in questo caso non sono riusciti a trovare contanti né oggetti preziosi.

La segnalazione è arrivata al gruppo Facebook Bolzano in Comune, che per primo si è occupato di rendere pubblico sul social il furto.

Proprio in occasione degli arresti compiuti nell’ambito dell’operazione della questura di Trento in collaborazione con la Squadra mobile di Milano e quella di Bolzano, il questore di Bolzano Enzo Mangini ha fornito alla cittadinanza qualche utile suggerimento per rendere la vita difficile ai topi d’appartamento.

In particolare, quando si esce di casa è preferibile lasciare qualche luce accesa, chiudere sempre la porta a chiave con tutte le mandate ed assicurarsi che qualche vicino ritiri la posta, evitando anche di far sapere ad estranei i programmi di viaggi e vacanze, ad esempio sui social network.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti