Connect with us

Bolzano

I taxi rimangono in via Garibaldi. Casapound: “Lorenzini si dimetta”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Continua la polemica tra i tassisti bolzanini e l’assessore comunale alla mobilità, Marialaura Lorenzini, a proposito dello spostamento dell’area Taxi davanti alla stazione di Bolzano, dal lato di via Renon a quello di via Garibaldi.

A dicembre scorso CasaPound aveva sollevato la protesta in municipio e consegnato un’interpellanza a riguardo, pretendendo di conoscere il motivo di questa decisione di giunta. La risposta scritta dell’assessore all‘interrogazione del partito sovranista è giunta ieri in consiglio comunale e ha mandato su tutte le furie i consiglieri di Cpi.

“Oltre a non dare alcuna motivazione alla sua scelta di cambio locazione dei parcheggi, nonostante le polemiche sollevate anche sulla stampa locale, l’assessore dei Verdi ribadisce che la zona di sosta dei Taxi rimarrà in via Garibaldi – comunica in nota il consigliere comunale Andrea Bonazza, firmatario dell’interpellanza – Solidali con gli amici tassisti ancora una volta sotto attacco dalla Lorenzini, non possiamo accettare una simile risposta dall’assessore, che oltretutto presiede la commissione Taxi, e annunciamo un opposizione ancora più dura pretendendo le sue dimissioni“.

“La scellerata scelta di spostare il parcheggio dei Taxi, andando così a privilegiare i nuovi autonoleggiatori, oltre a penalizzare lavorativamente i tassisti crea continui disagi alla viabilità della zona e mette in pericolo sia gli automobilisti che cittadini, turisti e pendolari. Per non parlare delle barriere architettoniche per invalidi e diversamente abili di cui Lorenzini non ha vergognosamente tenuto conto” conclude Bonazza.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti