Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Controlli a tappeto dei carabinieri nel week end: tre arresti e più di un chilo di cocaina sequestrata

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Due arresti e il sequestro di oltre un chilo di cocaina: questo tra i risutati dell’operazione svolta nel fine settimana dai Carabinieri di Bolzano in diverse zone della Provincia.

Al casello dell’autostrada i militari dell’Arma hanno fermato, tra gli altri, un veicolo dalla cui perquisizione, con l’aiuto della cinofila antidroga della Guardia di Finanza bolzanina, è stato trovato l’ingente quantitativo di droga nascosto in un borsone.

Ritrovati dai carabinieri anche 500 euro in contanti di cui i due fermati, due cittadini albanesi entrambi di 24 anni, non sapevano giustificare il possesso.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio e ora si trovano in carcere a Bolzano.

A Egna i Carabinieri hanno invece effettuato un terzo arresto: si tratta di un cittadino rumeno sul quale, a seguito dei controlli, è risultato pendere un mandato emesso dall’autorità giudiziaria rumena per guida senza patente e guida in stato di ebbrezza.

Il servizio di controllo congiunto tra Carabinieri e Guardia di Finanza effettuato dai militari nel corso del fine settimana ha impegnato in tutto oltre 70 uomini, soprattutto in prossimità degli svincoli autostradali prossimi ai maggiori centri urbani, da Egna fino a Vipiteno.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Oltre 700 i veicoli fermati con due denunce per guida in stato di ebbrezza nel comprensorio di San Candido. Ritirata anche  una patente di guida e sottoposto a fermo un autoveicolo.

Sempre nel corso dell’operazione, a Merano un cittadino albanese di 20 anni è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, poiché trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e marijuana.

Segnalato al Commissariato del Governo, invece, un 24enne cittadino pachistano, controllato dai Carabinieri di Egna e trovato in possesso di poche dosi di marijuana.

A Brunico i Carabinieri hanno infine denunciato una diciottenne inglese che, sorpresa a consumare marijuana, ha fornito ai militari un documento di identificazione risultato falso.

????????????????????????????????????

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti