Connect with us

Italia ed estero

Rientrata in Italia la salma di Antonio Megalizzi

Pubblicato

-

Foto ansa.it
Condividi questo articolo

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto allo scalo militare di Ciampino la salma del giornalista Antonio Megalizzi, rimasto ucciso nella strage di Strasburgo, assieme al ministro per i rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro e al presidente della provincia di Trento, Maurizio Fugatti.

Il feretro, avvolto nel tricolore, in serata arriverà a Trento, forse già intorno alle 19, accolto dall’arcivescovo Lauro Tisi nella chiesa di Cristo Re.

In precedenza la Procura di Roma aveva disposto un esame strumentale (tac total body) sulla salma che si è tenuto all’istituto di medicina legale del Policlinico Gemelli di Roma.

I funerali di Stato dorebbero svolgersi giovedì 20 dicembre, nel pomeriggio, nellla cattedrale di Trento.

 

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti