Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Mobilità: Merano dà il buon esempio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Lo scorso 6 dicembre l’assessora alla mobilità Madeleine Rohrer ha partecipato come relatrice a un convegno sulla mobilità organizzato a Vienna dal ministero austriaco dei trasporti.

Nel suo intervento Rohrer ha raccontato delle esperienze maturate dal Comune di Merano nella partecipazione condivisa e nel coinvolgimento dei bambini nella progettazione degli spazi pubblici nonché del progetto europeo Metamorphosis.

L’assessora ha illustrato l’esempio di piazza Fontana, per la quale è stato elaborato, in collaborazione col comitato di quartiere, un progetto inteso a rendere l’area più vivibile e a prevenire il fenomeno del parcheggio selvaggio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Un’operazione compiuta – ha precisato Rohrer – non attraverso interventi strutturali, ma mediante esperimenti, installazioni temporanee e soprattutto sensibilizzando e coinvolgendo la popolazione“.

L’obiettivo è quello di riempire di nuovo di vita la piazza, di stimolare cittadini grandi e piccoli a soffermarvisi e a trascorrervi parte del loro tempo libero rendendo così anche più attraente e vivace il quartiere.

Al congresso hanno preso parte 250 persone.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti