Connect with us

Società

Povertà in crescita: sabato 24 Banco Alimentare in più di 500 supermercati in regione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sabato 24 novembre si svolgerà la 22.ma Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA).

Banco Alimentare sarà presente in più di 500 supermercati del Trentino Alto Adige per quello che è il gesto di solidarietà più partecipato in Italia.

I 4500 volontari inviteranno i clienti dei supermercati a donare alimenti a lunga conservazione, alimenti che saranno redistribuiti durante l’anno alle 128 strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare del Trentino Alto Adige-ONLUS dai magazzini di Trento e Bolzano per aiutare quasi 20.000 persone indigenti.

Le tipologie di alimenti che invitiamo a donare sono: alimenti per l’infanzia, tonno/pesce in scatola, riso, olio, legumi, sughi e pelati, biscotti.

La povertà oggi in Italia è un fenomeno gravissimo e in crescita” dichiara Duilio Porro, presidente del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige-Onlus.

Noi tentiamo di rispondere all’esigenza elementare, quella del cibo, con il lavoro quotidiano sul territorio in sinergia con le strutture caritative. Attraverso le associazioni si creano relazioni con indigenti e famiglie.

La GNCA è una proposta che viene fatta annualmente a tutti i cittadini. Questo gesto di carità richiama ad una responsabilità personale volta a combattere il fatalismo che domina.

Con questo spirito confidiamo nella generosità e nella solidarietà della gente, che in questi anni non sono mai venuti a mancare”.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti