Bolzano
Nuovo regolamento, il Centro Trevi sarà concesso gratuitamente

In futuro l’uso delle sale del Centro Trevi sarà concesso a titolo gratuito ad organizzazioni senza fini di lucro che vi dovranno svolgere attività gratuite per il pubblico.
E’ quanto previsto nella delibera approvata ieri (13 novembre) dalla Giunta provinciale. “In questo modo – spiega l’assessore alla cultura Christian Tommasini – Si rafforza il Centro Trevi come luogo di incontro e relazione per la cultura italiana. Ora sarà più facile per le associazioni culturali organizzare iniziative e manifestazioni”.
Lo scorso anno, con l’acquisto da parte della Provincia dei locali della banca adiacente, il Centro Trevi si è notevolmente ingrandito.
“Il grande successo degli open days organizzati nel 2018 dalla ripartizione per festeggiare i vent’anni del Centro Trevi – spiega il capo della ripartizione cultura Claudio Andolfo – ci ha mostrato che pubblico e associazioni vogliono uno spazio culturale aperto, con una programmazione intesa e continua. Una ‘piazza della cultura’ dove andare non più solo per seguire una specifica iniziativa o usufruire di un servizio, ma dove ‘passare’ perché si sa che qualcosa di interessante vi accade sempre”.
Secondo il dirigente provinciale “lo spirito del nuovo regolamento del centro Trevi, che prevede l’utilizzo gratuito di tutti gli spazi da parte delle organizzazioni culturali del territorio, va in questa direzione”.
-
Italia & Estero5 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino3 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino7 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Bolzano5 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino6 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero4 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”