Alto Adige
Maltempo, l’Austria mira all’acquisto del legno altoatesino

Dopo l’avvistamento dell’elicottero di una grande segheria austriaca sopra l’enorme distesa di alberi distrutti in Alto Adige, arriva la conferma: l’Austria starebbe valutando l’acquisto di parte del legname come già successo in Germania e Slovacchia.
L’ad dell’associazione ombrello ProHolz Georg Binder ha dichiarato all’agenzia Apa di avere ancora poche informazioni in merito: tutto dipenderà dalla qualità del legno e dalle possibilità di poterlo portare fuori dalle zone boschive alto atesine.
Per Binder infatti il legno di un albero caduto con le radici può essere utilizzato al meglio, mentre quello spezzato potrebbe finire nella produzione della carta, e sottolinea che “alla luce del cambio climatico andrebbe inoltre valutato il tipo di alberi da ripiantare”.
“Gli alberi – afferma l’ad di Proholz – vanno comunque recuperati al più presto, per garantire l’igiene del bosco ma anche l’utilizzabilità del legno caduto che va stoccato secondo precisi criteri“.
-
Qua la zampa4 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige1 settimana fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Italia & Estero1 settimana fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
meteo1 giorno fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Alto Adige10 ore fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Bolzano1 settimana fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage