Bolzano
Popolazione Alto Adige: arriva il censimento

Con data di riferimento 7 ottobre 2018 verrà condotto a Bolzano il primo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, disciplinato dal regolamento del 7 luglio.
La strategia del Censimento permanente è basata sull’integrazione di dati amministrativi e dati da indagini statistiche campionarie, con l’obiettivo di produrre informazioni ogni anno e contenere i costi e il disturbo statistico sulle famiglie.
Di conseguenza verrà abbandonato il modello del censimento “classico” finora effettuato ogni 10 anni.
Trattandosi di una rilevazione campionaria, non vengono censiti tutti i cittadini del nostro comune, ma soltanto coloro che risultano residenti in determinate zone di territorio interessate dalla rilevazione.
Questo censimento non prevede l’utilizzo di questionari cartacei e viene svolto online a mezzo computer. Sono previste due rilevazioni: la prima (rilevazione areale) inizierà il 10 ottobre e si protrarrà al massimo fino al 9 novembre 2018.
La seconda rilevazione (rilevazione da lista) inizierà l’8 ottobre e durerà fino al 20 dicembre 2018.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino6 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Bolzano4 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino4 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”