Connect with us

Bolzano

Scuola Langer, 60 bimbi si sentono male: indaga l’Ufficio Igiene

Pubblicato

-

Foto provincia.bz.it
Condividi questo articolo

E’ mistero sulle cause del malessere che ha colpito una sessantina di bambini delle scuole elementari di Bolzano Alexander Langer, che a metà settimana hanno accusato disturbi generalizzati tra cui nausea e dissenteria.

Dalla scuola di piazza Montessori i genitori di due bambini si erano inizialmente rivolti al pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio di Bolzano.

Influenza intestinale il primo referto dei medici a cui era stata chiesta una prima diagnosi sul malessere dei due bimbi.

L’assessora comunale alla scuola Monica Franch sottolinea che il tempestivo intervento di contatto con l’Ufficio igiene è avvenuto non appena è emerso che il numero delle assenze era superiore alla media.

Secondo quanto riportato da Franch, anche in seguito all’indagine effettuata all’interno della mensa scolastica della scuola di piazza Montessori, non ci sarebbe nessuna irregolarità sulla manutenzione e lo stato della cucina.

Negativo anche l’esame effettuato sull’acqua.

Per conoscere gli esiti degli esami sui campioni di cibo raccolti si dovrà attendere invece l’inizio della prossima settimana.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti