Bolzano
Più sicurezza per gli svincoli della MeBo

Gli svincoli della MeBo in corrispondenza di Appiano sono stati dotati dell’apposita cartellonistica e segnaletica stradale, con l’obiettivo di impedire agli utenti della strada di imboccare lo svincolo al contrario.
«Per innalzare la sicurezza degli utenti della strada abbiamo deciso di montare nuovi elementi spartitraffico e nuova segnaletica» spiega Philipp Sicher, direttore del Servizio strade della Provincia.
Accanto ai già esistenti cartelli di divieto, alle barriere di stop e alla segnaletica orizzontale, da qualche giorno sono stati installati elementi di plastica omologati su entrambi gli svincoli. Alti qualche centimetro per una lunghezza di 300 metri, tali elementi eviteranno in modo definitivo agli utenti della strada di imboccare gli svincoli al contrario.
-
Qua la zampa2 settimane fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Alto Adige7 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero2 settimane fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Trentino3 giorni fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo1 settimana fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano2 settimane fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Trentino2 settimane fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata