Connect with us

Valle Isarco

Sequestrati 30 chili di cocaina, arrestato 33 enne italiano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Le “Fiamme Gialle” del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Bressanone, nel corso di un servizio finalizzato al controllo economico del territorio svolto alla barriera autostradale di Vipiteno (nei pressi del valico del Brennero), hanno proceduto, nella mattinata di ieri, al fermo e all’ispezione di un’autovettura Peugeot 3008, con targa tedesca, alla cui guida vi era un cittadino di nazionalità italiana (P.M. di anni 33) di origine calabrese ma iscritto all’Anagrafe degli italiani residenti all’estero (con attuale residenza in Germania), in compagnia di una donna di nazionalità rumena.

I precedenti specifici del soggetto controllato, l’atteggiamento di agitazione e nervosismo manifestato dallo stesso nella fase del controllo nonché le risposte alquanto evasive e contraddittorie fornite relativamente all’itinerario del viaggio, hanno indotto i finanzieri ad eseguire un’accurata ricognizione dell’autovettura.

L’ispezione, condotta con elevata professionalità e notevole acume investigativo, consentiva ai militari operanti di notare alcune modifiche realizzate con l’inganno all’interno del bagagliaio del veicolo, in corrispondenza dell’alloggiamento della ruota di scorta, circostanza che faceva accrescere ulteriormente lo stato d’ansia della persona.






Veniva richiesto, pertanto, l’ausilio dell’unità cinofila in forza al Gruppo della Guardia di Finanza di Bolzano che, dopo un’accurata ricognizione del mezzo, segnalava la presenza di probabile sostanza stupefacente all’interno del veicolo.

Per tale ragione, i finanzieri approfondivano ulteriormente le ricerche, rinvenendo all’interno di un apposito vano ricavato nell’alloggiamento originario della ruota di scorta nonché in un ulteriore elemento strutturale cavo, posto tra il vano motore e l’abitacolo, abilmente occultati, venticinque panetti di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di oltre 30 kg, al lordo del materiale d’imballaggio. Sul mercato il valore può superare il milione di euro.

Il cittadino italiano è stato tratto in arresto e associato alla casa Circondariale di Bolzano, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

La sostanza stupefacente, l’autovettura, il telefono cellulare e vari altri oggetti in uso al responsabile, sono stati sequestrati.

Italia & Estero9 ore fa

Cittadinanza per discendenza, giro di vite dal governo: «Basta con i furbetti»

Sport11 ore fa

Mantova impone lo stop al Südtirol: al “Martelli” finisce 2-0

meteo15 ore fa

Aprile tra freddo e instabilità: l’inverno torna a farsi sentire sull’Italia

Italia & Estero18 ore fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano18 ore fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia19 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia20 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport22 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero22 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero1 giorno fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino2 giorni fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia2 giorni fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero2 giorni fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia2 giorni fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti