Connect with us

Bolzano

80enne bolzanino evade 12 volte dai domiciliari: portato in carcere a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I carabinieri di Bolzano hanno arrestato un anziano, già noto alle forze di polizia, poiché evaso dalla detenzione domiciliare.

Il quasi ottantenne bolzanino evidentemente non ha mai sopportato di stare tra quattro mura ed ha passato parecchi guai per la sua propensione ad infrangere la misura detentiva.

Si trovava infatti detenuto da diversi mesi poiché stava scontando una pena proprio per il reato di evasione. Pur essendo autorizzato a uscire di casa per brevi periodi per esigenze personali (spesa, dottore, farmacia, ecc.) non riusciva a non uscire “abusivamente” fuori dai periodi in cui gli era concesso.






E così da luglio è stato denunciato ben dieci volte dai militari dell’Arma, oltre a un’ulteriore denuncia ricevuta dalla polizia locale e una dalla polizia di Stato, per un totale di dodici evasioni riscontrate dalleforze dell’ordine tra luglio e ottobre.

Il magistrato di sorveglianza, viste le molte segnalazioni, ha deciso di revocargli il beneficio e di farlo associare al carcere.

E così i carabinieri sono andati a prenderlo. Lo hanno trovato in casa stavolta. Notificatogli l’ordine del giudice lo hanno accompagnato nella struttura di via Dante e lo hanno affidato alla polizia penitenziaria.



Italia & Estero4 ore fa

Cittadinanza per discendenza, giro di vite dal governo: «Basta con i furbetti»

Sport6 ore fa

Mantova impone lo stop al Südtirol: al “Martelli” finisce 2-0

meteo10 ore fa

Aprile tra freddo e instabilità: l’inverno torna a farsi sentire sull’Italia

Italia & Estero12 ore fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano12 ore fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia14 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia15 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport16 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero16 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero20 ore fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino1 giorno fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia1 giorno fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero2 giorni fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia2 giorni fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti