Connect with us

Valle Isarco

6 chili di coca in auto da 800mila euro: in manette trafficante albanese

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il 3 luglio intorno alle 18 gli agenti della Polizia Stradale di Vipiteno hanno arrestato un cittadino albanese residente in provincia di Como per traffico di sostanze stupefacenti.

L’uomo transitava all’altezza del casello di Vipiteno quando una pattuglia di vigilanza stradale ha fermato la sua Golf grigia in ingresso nel territorio nazionale.

Lo straniero non poteva circolare perché in fermo amministrativo e in seguito alle verifiche del caso è risultato che parte dei rivestimenti interni dell’abitacolo non erano correttamente assemblati, facendo nascere il dubbio che potesse esservi occultato qualcosa.






Nella prima mattinata del giorno successivo, a verifiche avvenute, è stato ritrovato occultato in un doppio fondo dell’abitacolo, attivabile tramite uno specifico meccanismo, un ingente quantitativo di cocaina, pari a circa 6 kg.

L’albanese è stato pertanto arrestato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e portato in carcere a Bolzano.

La sostanza e il denaro contante, pari a 2600 euro trovati in possesso dello straniero, sono stati sequestrati.

Anche il veicolo utilizzato per il trasporto della cocaina è stato sequestrato insieme al telefono cellulare.

Il valore sul mercato della sostanza è di circa 800.000 euro.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti