Sport
5ª Ortler Bike Marathon domani 1° giugno in Alto Adige
Quinta edizione della Ortler Bike Marathon domani in Val Venosta, il paradiso delle ruote artigliate.
Il programma di gara vede il ritiro pettorali e la possibilità di iscriversi ancora in loco nella giornata odierna dalle ore 14 alle ore 20, con riunione tecnico-informativa a partire dalle ore 18, non prima di essersi ristorati all’area sportiva di Glorenza che ospiterà il quartier generale della manifestazione.
Sabato 1° giugno il ritiro pettorali avverrà invece dalle ore 6 alle ore 7, con la quinta edizione a scattare alle ore 8 per i primi atleti e alle ore 8.50 con l’ultimo gruppo.
Prima del ritorno dei fenomeni del pedale si potranno gustare le imprese dei piccoli della Mini Ortler Bike Marathon, con iscrizione gratuita e partenza alle ore 9 sugli sterrati di Glorenza, con una medaglia per tutti al traguardo e tante sorprese.
Domani il bresciano Juri Ragnoli potrebbe fare la storia, tentando di sorpassare nell’albo d’oro il bicampione del mondo marathon Roel Paulissen come il più vincente di sempre alla Ortler Bike Marathon, andando alla conquista della terza vittoria (due per il belga), mentre anche la svizzera Esther Süss cercherà di ottenere un prestigioso tris.
La sfida è lanciata anche dal mitico Leonardo Paez: “Sarò a Glorenza con i miei compagni del Team Giant-Liv Polimedical, Diego Arias Cuervo mi ha sfidato, vedremo cosa succede”.
Non sono da sottovalutare nemmeno i vari Mattia Longa, Konny Looser, Marc Stutzmann, Urs Huber, Hansueli Stauffer, Franz Hofer, Oliver Zurbrügg e Markus Kaufmann, ricordando che l’iscrizione ad una delle gare più amate dai fuoriclasse nostrani ed internazionali è ancora a disposizione in loco nella giornata odierna (fino alle ore 20) e domani 1° giugno (dalle ore 6 alle ore 7).
Destano curiosità anche i trofei riservati ai vincitori, realizzati in marmo di Lasa, materiale pregiato con il quale verranno premiati i migliori della Ortler Bike Marathon 2019.
Il Green Event altoatesino rispetta i criteri vigenti in merito a risorse, rifiuti, mobilità, ristorazione, energia, comunicazione e rumore, e invita i bikers al rispetto degli scenari naturalistici e del lavoro dei circa 300 volontari.
Glorenza, l’Abbazia benedettina di Monte Maria, il campanile sommerso del Lago di Resia, Castel Coira, il Parco Nazionale dello Stelvio, sono solo alcune delle attrazioni lungo i percorsi di gara.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Sport2 settimane fa
Inaugurata la 126ª edizione di Fieracavalli
-
Italia & Estero2 settimane fa
Rimosso un tumore di 30 chili ad una donna 75 enne: l’intervento a cielo aperto
-
Sport2 settimane fa
Tennis, Atp finals: niente sfida tra Sinner e Alcaraz, che va con Zverev