Connect with us

Alto Adige

23 febbraio, superati i 1000 morti di Covid in Alto Adige dallo scorso anno

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Martedì 23 febbraio 2021, si è superata la soglia dei 1.000 decessi a causa del Covid-19 in Alto Adige dall’inizio della pandemia.

Un numero che un anno fa non avremmo mai pensato di raggiungere – commenta il presidente della Provincia, Arno Kompatschersi tratta di un giorno particolarmente triste per l’Alto Adige. Ciascuno di questi morti rimane nel nostro ricordo. Questa pandemia ha portato sconforto nelle nostre famiglie e nella società nel suo complesso: onorando il ricordo di queste 1.000 persone la nostra società deve raccogliere tutte le proprie forze per lottare unita contro il Covid-19“.

Il 23 febbraio 2020 il presidente Arno Kompatscher aveva firmato la prima ordinanza contenente gli “interventi urgenti di protezione civile in relazione al rischio sanitario connesso con patologie derivanti da agenti virali“.






Molte altre ne sono seguite, per un totale di 83 provvedimenti. Un anno dopo la prima ordinanza l’Alto Adige, con il turbolento sviluppo della pandemia, ha raggiunto i 1.000 decessi legati al Coronavirus.

Si tratta di una cifra molto triste che non è solamente un numero“, aggiunge il presidente Kompatscher il quale ricorda anche le numerose persone colpite dal Covid-19, considerate guarite “ma in realtà ancora segnate dalle conseguenze della malattia“.

Sono considerevoli anche le ripercussioni della pandemia sotto il profilo sociale ed economico. “Dalla vaccinazione ci attendiamo un miglioramento della situazione, ma abbiamo ancora molti passi da compiere per poter scalare definitivamente la montagna“, aggiunge Kompatscher il quale ringrazia tutti coloro che nell’Azienda sanitaria, nella Protezione civile e nei Comuni sono quotidianamente impegnati nella lotta alla pandemia.

fg

Italia & Estero2 ore fa

Omicidio di Willy Monteiro: ergastolo per Marco Bianchi, 28 anni al fratello

Regione TAA2 ore fa

Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali

Bolzano Provincia2 ore fa

Intensificati i controlli per la sicurezza degli sciatori: 75 soccorsi in due settimane

Bolzano Provincia2 ore fa

Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione

Trentino2 ore fa

Variante di Campitello e Canazei: autorizzata la gara per la progettazione

Bolzano Provincia2 ore fa

Ubriaco si denuda e urina sui pavimenti del pronto soccorso: espulsione per un 56enne tunisino

Italia & Estero4 ore fa

Maltempo in Italia: Allerta in Toscana, Stato di Mobilitazione in Emilia-Romagna

Italia & Estero9 ore fa

“Huawei Gate”: sospetta corruzione al Parlamento Europeo

Bolzano Provincia9 ore fa

Tragico incidente in Val Sarentino: boscaiolo di 23 anni muore colpito da un sasso

Bolzano Provincia9 ore fa

Giovane accusato di aver appiccato 25 incendi tra luglio e agosto 2022

Italia & Estero12 ore fa

Trump minaccia l’Ue: “Dazi del 200% su vini e champagne”

Trentino20 ore fa

Orsi in Trentino: il prezzo di un esperimento fallito

Italia & Estero22 ore fa

Traffico di preziosi e riciclaggio dopo furti e rapine: maxi operazione dei Carabinieri

Italia & Estero22 ore fa

Aran: aumenti per statali fino a 500 euro tra 2019 e 2027

Bolzano Provincia1 giorno fa

Terrorismo e odio razziale: il Gip di Trento chiede l’arresto di un italiano vicino all’ISIS

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti