Alto Adige
20-22 maggio: in Alto Adige vaccinazioni per tutti dai 18 anni
Vaccinazioni per tutti a partire dai 18 anni – ora è possibile anche in Alto Adige. L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige offre appuntamenti per la vaccinazione in tutti i Comprensori sanitari e per tutte le fasce d’età a partire da giovedì, 20 a sabato 22 maggio.
Questo dà, particolarmente ai più giovani, l’opportunità di ricevere una vaccinazione protettiva molto prima di quanto fosse previsto in precedenza dal programma di vaccinazione. Per l’Assessore Thomas Widmann, questa è “un’opportunità per iniziare l’estate con maggior tranquillità“. Tutti gli esperti sono d’accordo che già la prima dose contribuisce a una certa protezione contro un’infezione da coronavirus. “La cosa più importante è che offriamo appuntamenti serali e nel fine settimana, così che anche se molti giovani lavorano, non devono prendersi libero dal lavoro per farsi vaccinare. Abbiamo anche ricevuto ripetute richieste da parte delle imprese di revocare la restrizione per fascia d’età, così da permettere ai dipendenti di accedere alla vaccinazione”.
Il Direttore generale Florian Zerzer sottolinea che si tratta di “un progetto pilota che sarà ripetuto se avrà successo“. Vengono offerti circa 4.800 appuntamenti di vaccinazione in tutti e 4 i Comprensori sanitari. Viene somministrato il vaccino AstraZeneca.
Concretamente sono previste le seguenti “serate e giorni vaccinali”:
Bressanone Cusanus Accademia: Gio. 20.5.21, ore 17:00 – 22:00 Vipiteno Teatro Comunale: Gio. 20.05.21, ore 17:00 – 22:00, Bolzano Fiera: Ven. 21.5.21, ore 17:30 – 24:00, Lana Casa della Cultura: Ven. 21.5.21, ore 17:00 – 23:00, Silandro Casa della Cultura: Ven. 21.5.21, ore 17:00 – 23:00, Brunico Casa M.-Pacher: Sab. 22.5.21, ore 8:30 – 23:00.
Tutti coloro che sono guariti da un‘infezione Covid negli ultimi 6 mesi sono considerati completamente vaccinati già dopo la prima dose di vaccinazione e ricevono il certificato di vaccinazione per il CoronaPass Alto Adige.
Per vaccinarsi, è necessario prenotarsi attraverso la piattaforma di registrazione dell’azienda https://www.asdaa.it/prenotare. La prenotazione per l’azione “Open Vax Day&Night” si apre mercoledì 19.05.2021 alle ore 00.00.
La campagna è sostenuta dal Rotary e dal Lions Club, che forniscono medici e personale sanitario, oltre a molti volontari. Informazioni sulla campagna di vaccinazione e prenotazione: www.vaccinazioneanticovid.it/it
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione