Società
16 giugno: torna in Diocesi la Domenica delle famiglie

Per la settima volta appuntamento annuale con la Domenica delle famiglie, che torna il prossimo 16 giugno nella diocesi di Bolzano-Bressanone in concomitanza con la festa della Santissima Trinità.
L’appuntamento nelle parrocchie aderenti è diventato un bel momento di unità e di annuncio di speranza, visti i tempi impegnativi ma anche ricchi di nuove opportunità che la famiglia sta vivendo.
Per questa Domenica delle famiglie – promossa dall‘Ufficio diocesano matrimonio e famiglia con diverse associazioni cattoliche – è stata elaborata una liturgia bilingue.
L‘iniziativa è stata diffusa attraverso i bollettini parrocchiali, inoltre sono disponibili manifesti e stampati con una preghiera trilingue dedicata alla famiglia.
Il vescovo Ivo Muser festeggia la Domenica delle famiglie ad Aldino, per dare un segno concreto a favore della famiglia e ricordare che la pastorale familiare comincia nella comunità sul territorio.
Alle parrocchie gli organizzatori forniscono anche spunti di intrattenimento per gestire la Domenica delle famiglie con la collaborazione di gruppi e associazioni.
Tra le proposte per animare la giornata di festa del 16 giugno: piantare un albero per tutti i neonati di un anno, corsi di cucina o di trucco per giovani, presentazione di un libro, grigliata di quartiere, cinema open air, messa open air, escursione in bici, mercatino dell’usato, camminata per famiglie.
Non da ultima, tra le proposte per una riuscita Domenica delle famiglie, c’è quella di dare il benvenuto alle nuove famiglie giunte nella parrocchia.
Tutti i materiali sono disponibili online al link www.bz-bx.net/it/domenica-delle-famiglie-2019
-
Italia & Estero1 settimana fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero1 settimana fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Italia & Estero4 giorni fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Sport1 settimana fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives1 settimana fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Italia & Estero5 giorni fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Italia & Estero3 giorni fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk