Connect with us

Alto Adige

16 agosto: inaugurazione del Rifugio Gino Biasi al Bicchiere rinnovato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Il rifugio Gino Biasi al Bicchiere, o Becherhaus, è il rifugio alpino in posizione più elevata dell’Alto Adige. Dal 2011 è un bene gestito dalla Provincia, in seguito al trasferimento della proprietà di 25 rifugi alpini alla Provincia da parte dello Stato.

Aperto al pubblico a metà giugno 2021, a conclusione del suo restyling seguito dalla Ripartizione patrimonio, sarà ufficialmente inaugurato con una cerimonia  lunedì 16 agosto 2021 con avvio alle ore 11.30 presso il rifugio a quota 3.195 nel comune di Racines.

Dopo la sacra messa (ore 11.30) nella cappella “Santa Maria della Neve“,  la cappella più alta in Europa, seguiranno (verso le ore 12.00) gli interventi del presidente della Provincia Arno Kompatscher e dell’assessore provinciale all’edilizia e patrimonio Massimo Bessone. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà alla presenza di amministratori locali, progettisti, tecnici e rappresentanti delle imprese costruttrici.

L’Agenzia per la stampa e la comunicazione coprirà l’evento con apposito comunicato stampa corredato da immagini video, nonché audio e video delle interviste agli intervenuti.

Il rifugio Gino Biasi al Bicchiere, (contatto tel. 3292346943) è raggiungibile a piedi con una salita della durata di oltre 6 ore, con un dislivello di oltre 1.700 metri, partendo da Masseria in val Ridanna, dal parcheggio del Mondo delle Miniere.

In caso di maltempo l’inaugurazione sarà rinviata all’autunno prossimo.



Italia & Estero2 ore fa

Montagne unite d’Europa: nasce a Bruxelles l’alleanza per dare voce alle alture del continente

Italia & Estero3 ore fa

L’eurodeputata Cisint scuote Bruxelles con un’interrogazione esplosiva: global gateway nel mirino

Merano3 ore fa

Minacce e paura alla stazione: giovane rapinato con un paio di forbici

Bolzano3 ore fa

Violenza, droga e follia: arrestato spacciatore dopo aggressione alla moglie e tentato furto d’arma a un agente

Bolzano Provincia6 ore fa

Allarme d’acqua alla diga Zoggler (VIDEO): misteriosa fuoriuscita fa salire il livello del Valsura

Sport6 ore fa

Duello a viso aperto, ma il gol non arriva: Südtirol e Bari si annullano allo stadio Druso

Bolzano Provincia7 ore fa

A bordo strada con 40 grammi di hashish in auto: denunciato 62enne

Italia & Estero20 ore fa

Meloni punta sul Mediterraneo: l’Italia torna protagonista

Consigliati1 giorno fa

Cambia la tua vita con FitActive: il fitness accessibile e senza limiti (VIDEO) arriva a Bolzano

Alto Adige1 giorno fa

Rivoluzione nei servizi: Cappello e Rabanser guidano il futuro dell’artigianato digitale e dell’automotive

Bolzano Provincia1 giorno fa

Polizia e Thun, uniti per donare: due assegni per chi lotta ogni giorno

Bressanone1 giorno fa

Perde 110.000 euro, truffata online con criptovalute

Laives1 giorno fa

Truffato con un SMS “della banca”: anziano perde 10.000 euro, identificato il presunto colpevole

Italia & Estero1 giorno fa

Verso Istanbul: nuove speranze di pace ma Putin chiude alla tregua

Consigliati1 giorno fa

I tuoi cari anziani prendono il calcio? Dovrebbero sapere questo

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti