Connect with us

Italia & Estero

Sciopero Nazionale: da domani 6 luglio possibili disagi per viaggiatori in regione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Provincia di Trento ha emesso un avviso ai viaggiatori: dalle 21 di domani sabato 6 luglio alle 21 di domenica 7 luglio, la circolazione dei treni lungo la ferrovia del Brennero e della Valsugana potrebbe subire significative cancellazioni e variazioni a causa di uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.

L’agitazione sindacale, che coinvolgerà il personale di diverse aziende ferroviarie, potrà causare disservizi anche nelle ore immediatamente precedenti e successive allo sciopero. Pertanto, i viaggiatori sono invitati a verificare in anticipo lo stato dei loro treni.

Inoltre, domenica 7 luglio, il Sindacato Or.s.a. Trasporti ha proclamato uno sciopero che interesserà il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino Trasporti spa. Questo sciopero avrà luogo dalle 11 alle 15, con conseguente sospensione del servizio durante questo intervallo di tempo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La giornata di domenica vedrà anche uno sciopero nazionale di 24 ore, indetto dal sindacato Cub Trasporti, che riguarderà esclusivamente il personale ferroviario. Tuttavia, i dipendenti ferroviari trentini garantiranno il servizio in due fasce orarie di garanzia: dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 16 alle 19.

I viaggiatori sono invitati a pianificare attentamente i loro spostamenti e a consultare gli aggiornamenti forniti dalle aziende ferroviarie per minimizzare i disagi.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti