Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Operazione dei carabinieri a Renon: sequestrato ingente materiale di probabile provenienza illecita

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Renon hanno portato a termine un’importante operazione di polizia giudiziaria, eseguendo un decreto di perquisizione nei confronti di un uomo residente in via dei Prati. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, era indagato nell’ambito di un procedimento penale per il furto di una bicicletta elettrica, denunciato lo scorso 9 luglio.

Durante la perquisizione, sebbene la bicicletta rubata non sia stata trovata, i militari hanno rinvenuto all’interno di un’autovettura otto motoseghe di varie marche, una falciatrice a motore, due trapani a batteria, due demolitori a batteria e numerose batterie con relativi caricatori, pronti per essere trasportati fuori dal paese. Alcune delle motoseghe rinvenute sono risultate rubate a Laion, e sono in corso ulteriori accertamenti attraverso i contatti con i rivenditori per risalire agli altri proprietari attraverso i seriali degli utensili.

Non essendo stato in grado di fornire valide giustificazioni circa il possesso di tale materiale, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione. Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione delle autorità per ulteriori accertamenti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il comandante di compagnia, Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone, ha elogiato l’operato dei Carabinieri della Stazione di Renon, dichiarando: «questa operazione è un chiaro esempio dell’impegno e della dedizione dei nostri uomini nel contrastare i reati predatori. Il successo ottenuto oggi dimostra l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio e della loro capacità di intervenire con efficacia e tempestività.»

Le indagini proseguono per accertare la provenienza del materiale sequestrato e per identificare eventuali altri soggetti coinvolti.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti