Connect with us

Sport

Il Bolzano torna a vincere in Ungheria: Fehervar sconfitto 3-0

Condividi questo articolo

HCB Alto Adige Alperia risponde con forza alla sconfitta contro Asiago

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Budapest – L’HCB Alto Adige Alperia rialza la testa e lo fa con autorità: dopo la brutta battuta d’arresto subita contro l’Asiago, i biancorossi si impongono per 3-0 in trasferta contro l’Hydro Fehervar AV19, centrando la quinta vittoria nelle ultime sei partite. Il successo in terra ungherese non solo consolida la posizione in classifica, ma rappresenta un’iniezione di fiducia fondamentale per il morale della squadra. Per il portiere Sam Harvey, si tratta del terzo “shutout” stagionale, un risultato che lo pone già nella storia del club, segnando un record dall’ingresso dei Foxes nella EBEL/ICEHL.

La partita

L’allenatore Glen Hanlon apporta solo piccole modifiche alle linee di attacco, inserendo DiGiacinto al fianco di Finoro e Salinitri, mentre Frank gioca in linea con Mantenuto e Frigo. La partita si apre con una prima frazione di gioco avara di emozioni. Bisogna attendere sette minuti per vedere la prima vera occasione, con Horvath che compie una parata su un’azione costruita da Frigo e Mantenuto. Dall’altra parte, gli ungheresi ci provano sfruttando un’incertezza di Harvey, che si riscatta prontamente bloccando un tiro insidioso di Bartalis e successivamente contrastando Hari. La migliore chance per il Bolzano arriva nei minuti finali del primo tempo, quando Marchetti, ben piazzato nello slot, non riesce a indirizzare il tiro in modo decisivo. Nel frattempo, il Fehervar non riesce a sfruttare un powerplay negli ultimi due minuti del periodo.

Secondo tempo: Bolzano in vantaggio

Il secondo periodo è segnato da numerose penalità, con ben cinque fischiate ai danni dei padroni di casa. Al minuto 24:56, il Bolzano sblocca il risultato in situazione di 4 contro 3: un potente tiro al volo di Bradley, su assist di Gazley, porta i Foxes in vantaggio. Gli ungheresi rispondono subito con un powerplay, ma Harvey si dimostra ancora una volta insuperabile, neutralizzando un tiro di Brown. Poco dopo, i biancorossi sfiorano il raddoppio con un breakaway di Gazley, che però, nonostante un dribbling su Horvath, non riesce a finalizzare. Il Fehervar si rende pericoloso pochi istanti più tardi, quando Erdely ruba il disco a Bourque e si presenta davanti a Harvey, ma il portiere del Bolzano chiude ancora la porta. Dopo 40 minuti, il Bolzano conduce con il minimo scarto.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Terzo tempo: il Bolzano chiude i conti

Nel terzo periodo, il Bolzano parte forte, cercando di chiudere la partita. Gazley, di nuovo in superiorità numerica, spreca un’ottima occasione da posizione privilegiata, mentre i tentativi di Mantenuto e Bourque trovano ancora Horvath pronto alla risposta. La difesa del Bolzano rischia però di complicarsi la vita: un errore dietro la propria porta regala a Erdely una colossale opportunità, ma Harvey si rende ancora protagonista con un intervento decisivo. Al minuto 47:07 arriva il raddoppio biancorosso: Christoffer conquista il terzo d’attacco e serve Salinitri, che con un preciso rovescio deposita il disco in rete per il 2-0.

Con il doppio vantaggio, il Bolzano gestisce il cronometro e si limita a controllare la partita, senza correre rischi. Nei minuti finali, il Fehervar tenta l’assalto, colpendo una traversa con Kuralt e togliendo il portiere per inserire il sesto uomo di movimento. Tuttavia, Harvey si oppone ancora una volta a una conclusione pericolosa di Berger. A due secondi dalla sirena finale, Mantenuto chiude definitivamente i conti con un empty-net-goal, fissando il risultato sul 3-0.

Prossimi impegni

La prossima settimana il Bolzano tornerà sul ghiaccio venerdì 11 ottobre, alle 19:15, in trasferta contro l’Olimpija Ljubljana.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Hydro Fehervar AV19 – HCB Alto Adige Alperia 0 – 3 [0-0; 0-1; 0-2]

Reti: 24:56 Matt Bradley PP1 (0-1); 47:07 Anthony Salinitri (0-2); 59:58 Daniel Mantenuto EN (0-3)

Tiri in porta: 32-22
Minuti di penalità:
12-10

Arbitri: Siegel, Hronsky / Konc, Durmis
Spettatori: 3.257

NEWSLETTER

Sport26 secondi fa

Il Bolzano torna a vincere in Ungheria: Fehervar sconfitto 3-0

Sport37 minuti fa

FC Südtirol espugna Cosenza: vittoria in inferiorità numerica

Italia & Estero8 ore fa

Addio a Sammy Basso: il biologo veneto affetto da progeria muore a 28 Anni

Bolzano8 ore fa

Furto e violenza al Despar di via della Rena, arrestato pregiudicato marocchino. Espulso

Italia & Estero8 ore fa

Disoccupazione, la percentuale del 6,2% è la migliore dal 2007

Trentino8 ore fa

Intervento del Soccorso Alpino in Val di Fiemme per un fungaiolo scivolato per decine di metri: elitrasportato al Santa Chiara

Oltradige e Bassa Atesina8 ore fa

Giovane picchia la madre sul bus, denunciata per interruzione di pubblico servizio

Italia & Estero20 ore fa

Pro Palestina: scontri terribili tra manifestanti e polizia, 24 agenti feriti

Italia & Estero1 giorno fa

Ucciso da un parente, sotto gli occhi del figlio, per un debito di 5.000 euro

Italia & Estero1 giorno fa

Terrorismo, arrestato un egiziano: «Preparava un attentato alla chiesa di Sant’Alessandro in Colonna»

Trentino1 giorno fa

Valfloriana: avviata la gara per la messa in sicurezza della SP 71 Fersina-Avisio

Trentino1 giorno fa

Cavalese: nuovo investimento per il deposito dei Bus in Vista delle Olimpiadi 2026

Bolzano Provincia1 giorno fa

Tragico incidente stradale in mattinata. Perde la vita un contadino 66enne

Bolzano Provincia1 giorno fa

Perseguitava l’ex compagna nonostante il braccialetto elettronico. Arrestato 35enne

Bolzano Provincia1 giorno fa

La giunta provinciale stanzia 9,3 milioni di Euro per efficienza idrica in agricoltura e tutela delle malghe

Archivi

Categorie

più letti